AZIENDA

Una storia di qualità

foto azienda 1

Ogni casellario Ravasi è un prodotto unico realizzato sulle necessità di ogni singolo cliente, frutto delle molteplici combinazioni possibili per modelli, dimensioni, finiture ed accessori.

La flessibilità di Ravasi consente una personalizzazione che arriva fino alla realizzazione su disegno del cliente.

Ravasi offre inoltre un preciso servizio di consulenza da parte dell’ufficio tecnico interno, sempre a disposizione dei clienti quale valido supporto ad individuare la giusta soluzione, obiettivo la completa soddisfazione del cliente attraverso le molteplici combinazioni, e finiture offerte.

Dal 1957 Ravasi, partendo da un piccolo laboratorio artigianale, ha sviluppato prodotti e tecnologie adeguando i propri manufatti al trascorrere dei tempi. Ricerca e selezione dei materiali, soluzioni tecniche innovative, attenzione nella costruzione, al design e alla sicurezza sono alla base di ogni prodotto elaborato da Ravasi, trasformando una semplice “cassetta postale” in un moderno impianto multifunzione corredabile di citofoni, contenitori, vani a giorno, bacheche informative, scritte luminose e sostegni autoportanti.

Soluzioni progettuali, materiali eco-compatibili, elevati standard di qualità e di sicurezza fanno dei casellari Ravasi un prodotto d’eccellenza.

Al servizio dell’architettura

Ravasi progetta e produce cassette, casellari postali e sistemi di contenimento per corrispondenza, documenti e valori che oltre ad assolvere la funzione valorizzano per design ingressi e zone d’accesso di ogni genere di edificio. Infinite soluzioni per soddisfare le infinite esigenze estetiche e funzionali e personalizzare l’ingresso in modo esclusivo. Ravasi realizza particolari linee di casellari postali, casellari per

banche, bacheche, porta comunicati, sistemi di smistamento documenti, portavalori e portaoggetti per palestre e industria. L’innovazione, la ricerca del particolare e la cura dei dettagli garantiscono il successo di un’azienda che guarda al futuro senza perdere di vista la qualità di una costruzione artigianale, offrendo una vasta gamma di modelli personalizzabili con una completa serie di accessori.

I materiali

Ravasi è da sempre attenta alla qualità dei propri manufatti ma anche a quella dei propri ambienti di lavoro, per questo utilizziamo esclusivamente materiali

eco-compatibili naturali e riciclabili al 100%, che consentono inoltre di operare in ambienti perfettamente sani.

azienda_legno

Legno
Eterno e rinnovabile

 

È una materia prima per eccellenza che rappresenta il cuore dei nostri casellari. Nobilitato in finitura noce, multistrati di puro pioppo e legno massello per i casellari da ambienti internive per la linea Classic, multistrati marino di okoumè fenolico per la linea esterni che garantisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici più avversi e grande stabilità visto l’ampio utilizzo di questo materiale in un campo difficile come quello nautico.

azienda_alluminio

Alluminio

Moderno, duttile e leggero

 

Uno dei materiali più attuali a nostra disposizione, infatti è in alluminio estruso che vengono prodotti sportelli, bordi, profili e tutte le parti in vista dei casellari Ravasi per esterni, mentre lamiere di alto spessore vengono utilizzate per le coperture e i rivestimenti.

azienda_acciaio

Acciaio
Robustezza e riciclabilità

 

Sono realizzate in acciaio, laccato con vernici ad altissima resistenza, tutte le strutture e le piantane che sostengono i nostri casellari, è l’acciaio infatti che garantisce la massima affidabilità in ambienti esterni esposti al pubblico.

Oltre alla vasta gamma di articoli di serie, Ravasi progetta e produce impianti speciali dedicati all’industria e al terziario in genere, realizzati su specifiche

richieste ed esigenze del cliente. Lo testimoniano le numerose forniture già eseguite con successo alle maggiori aziende italiane e straniere.