Skip to main content

Una cassetta portavalori è quello che serve? Oppure meglio installare degli armadietti? Cosa sapere per non sbagliare allestimento

La cassetta portavalori, la cassetta portaoggetti o l’armadietto, sono moduli base utili per comporre mobilio con vani di sicurezza, allo scopo di contenere effetti personali. Si tratta di strutture che possono essere presenti all’interno di aziende, fabbriche, uffici, palestre, centri fitness o estetici, piscine, istituti bancari, musei e non solo. Chi si trova a dover scegliere tali arredi per un’attività, dovrebbe tener conto di vari fattori. In primis, com’è ovvio che sia, della qualità dei materiali con cui sono realizzati, così da garantire la protezione totale del contenuto. Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, come si suol dire, al contempo vale la pena orientarsi verso proposte moderne e piacevoli da vedere.

Cassetta di sicurezza, portaoggetti o armadietti: cosa scegliere?

La questione è più che lecita: cassetta di sicurezza, portaoggetti o armadietti, cosa scegliere?

A fare la differenza sono le dimensioni del contenuto: una cassetta di sicurezza, o una cassetta portavalori, è utile quando si devono riporre al suo interno piccoli oggetti preziosi.

Una cassetta con chiave un po’ più grande, quindi, permette di sistemare al suo interno anche borse, giacche e accessori. Fino ad arrivare agli armadietti che si vedono, di solito, presso gli spogliatoi delle palestre, nei laboratori e in alcune scuole.

Se c’è una cosa che unisce queste tre tipologie di vano, ad ogni modo, è la qualità delle lavorazioni Ravasi, azienda leader sin dal 1957 nella produzione di armadietti, cassette postali e quant’altro appartenga al settore. L’idea migliore? Scoprire le sue proposte per la sicurezza nei luoghi di lavoro, pubblici e privati.

 Cassetta con chiave

La cassetta portavalori per piccoli oggetti

Tra le tipologie di armadietti più utili, la cassetta portavalori per piccoli oggetti è indispensabile in ogni situazione in cui si debbano depositare temporaneamente accessori come portafogli, smartphone, orologi, gioielli, chiavi e via dicendo.

È così che le cassette portavalori Ravasi rappresentano la soluzione ideale per contenere e proteggere gli effetti personali: sono realizzate con materiali dagli alti standard qualitativi, occupano poco spazio e soddisfano pienamente anche dal punto di vista estetico.

La diffusa criticità riguardante la sicurezza nei luoghi pubblici e privati viene brillantemente risolta dagli armadietti modulari portavalori prodotti da Ravasi. La loro installazione è facile da attuarsi, anche quando servono grandi numeri di cassette. Il design curato e personalizzabile, inoltre, permette di collocare i moduli anche a vista.

Le cassette di sicurezza Ravasi possono essere realizzate su misura, così com’è possibile richiedere per la cassetta chiavi con codice e serrature elettroniche o a moneta.

In particolare, il catalogo Ravasi offre due soluzioni di alto profilo. La prima è costituita da un tipo di cassetta con chiave per soldi, effetti personali e piccoli accessori costruita in nobilitato, con finitura in HPL silver, rivestimento esterno in alluminio oxilargento, con bordi e profili in estruso d’alluminio.

L’armadietto è caratterizzato da spigoli arrotondati, dispone anche di sportelli apribili a libro montati su cerniera a tutta altezza, in lamiera e lastra d’alluminio, dello spessore di 2 mm. La chiusura delle ante avviene a filo della struttura, per mantenere le linee minimali del design, ed è prevista una numerazione progressiva incisa delle cassette.

Le serrature sono di sicurezza a cilindro, comprensive di due chiavi a mappatura negativa e gettone portachiavi in PVC, con inciso il numero corrispondente alla cassetta.

L’azienda Ravasi, inoltre, promuove la possibilità di far realizzare serrature a lucchetto o a passe-partout senza sovrapprezzo.

La seconda proposta, invece, è una funzionale cassetta combinata portaoggetti e portavalori, le cui specifiche tecniche riflettono le caratteristiche fin qui descritte per il primo modello. La cassetta, inoltre, può essere accessoriata su richiesta con serrature di diversi tipi.

Cassetta portavalori per piccoli oggetti

La cassetta portaoggetti con vani di medie dimensioni

Riguardo alla scelta della cassetta portaoggetti con vani di medie dimensioni, è ideale per tutti quei luoghi in cui si devono lasciare abiti, borsoni, zaini e borse, caschi da moto, tablet, laptop e altri tipi di effetti personali del genere per alcune ore.

Le cassette portaoggetti Ravasi riescono a custodire tutto quanto appena menzionato all’interno di moduli dal design elegante, costruiti con materiali come il nobilitato con finitura in HPL silver, rivestiti all’esterno in alluminio oxilargento, con bordi e profili in estruso d’alluminio.

Una cassetta metallica con chiave rappresenta l’unità base di moduli che possono essere allestiti secondo le esigenze e le quantità richieste dal cliente.

La sicurezza prima di tutto: a garantirla sono le proposte Ravasi, che si possono riassumere nella struttura a cassetta combinata portaoggetti e portavalori, già descritta nel paragrafo precedente considerata la sua versatilità, e le cassette portaoggetti con serrature lucchettabili o passe-partout.

Gli armadietti modulari per tutte le esigenze

Infine, gli armadietti modulari per tutte le esigenze sono pensati soprattutto per costituire una parte integrante e d’arredo degli spogliatoi sportivi. Tuttavia, secondo le necessità, possono adattarsi perfettamente a vari contesti.

Nella categoria, gli armadietti modulari realizzati in quattro diverse misure da Ravasi sono unici nel loro genere in quanto prevedono la struttura in melaminico antigraffio per tutte le profilature e le parti soggette ai meccanismi estrusi, queste ultime in acciaio anodizzato.

Leave a Reply

close-link