Preferire delle cassette postali su misura è la soluzione migliore per tutte le esigenze “fuori standard” creative e funzionali
Le cassette postali su misura offrono numerosi vantaggi e sono in grado di soddisfare le esigenze specifiche più particolari. Con la possibilità di personalizzare dimensioni, materiali e stili, le cassette postali “tailored” si adattano perfettamente all’ambiente circostante, con un aspetto estetico uniforme e piacevole. Inoltre, sono elementi utili per garantire un maggiore spazio per accogliere pacchi e corrispondenza di varie misure, evitando il rischio di danneggiamenti. La scelta di una cassetta postale su misura rappresenta una soluzione pratica e funzionale per garantire la consegna sicura e organizzata della posta, adatta a condomini, uffici e aziende.
Quando servono delle cassette postali su misura?
Aziende che producono cassette per le lettere di qualità, come Ravasi, sono in grado di fornire prodotti standard di alto livello: dalle cassette postali da esterno a quelle da interno, fino a pregiate cassette per la posta di legno e cassette singole destinate alla consegna di cataloghi commerciali, posta condominiale e altri tipi di corrispondenza. Allora, quando servono delle cassette postali su misura?
Scegliere una cassetta postale particolare e personalizzata è utile in diverse situazioni. Una delle applicazioni più comuni riguarda la stampa di loghi aziendali direttamente sulla cassa, consentendo alle imprese di promuovere il proprio marchio e di differenziarsi visivamente.
Inoltre, le cassette postali su misura possono essere progettate per funzioni speciali, come lo smistamento automatico della posta oppure l’integrazione di sistemi di sicurezza o comunicazione avanzati. Queste funzionalità (aggiunta di citofoni, targhe, sistemi d’allarme, ecc.) garantiscono una maggiore efficienza e protezione delle informazioni confidenziali spesso contenute nella corrispondenza.
Infine, i casellari personalizzati possono essere realizzati con misure non tradizionali, pur restando regolamentari, al fine di adattarsi alla mancanza di spazio o, al contrario, per rappresentare l’elemento decorativo, oltre che necessario, di un androne o un ingresso.
In conclusione, l’uso di cassette postali su misura personalizzate rappresenta una scelta intelligente per chiunque abbia esigenze specifiche da risolvere brillantemente.
La cassetta postale di design personalizzata
Una cassetta postale di design personalizzata è una soluzione unica, in grado di combinare funzionalità pratiche con un’estetica di classe.
Cassette postali su misura del genere permettono al committente di scegliere tra una vasta gamma di materiali di alta qualità, come l’acciaio inossidabile, l’alluminio e il plexiglass foumé. Questi materiali, non solo conferiscono alla cassetta una robustezza eccezionale, ma contribuiscono anche a donarle un aspetto elegante e moderno che si adatta con versatilità all’ambiente circostante.
Inoltre, è possibile personalizzare la forma e le dimensioni della cassetta postale, per adattarla alle esigenze non canoniche, sia personali, sia architettoniche. Le opzioni di design includono forme geometriche moderne, tipologie d’installazione particolari, linee minimali ed eleganti o addirittura motivi artistici o vintage.
La cassetta postale su misura, quindi, può essere dotata di funzionalità aggiuntive come l’illuminazione, l’inserimento del modulo in una bacheca, avere un copriferitoia particolare, essere affiancata da un pannello portatarghe con le insegne delle attività presenti nel palazzo e molto altro ancora.
Ravasi è una realtà con una grande esperienza alle spalle, in grado di mettersi in ascolto del cliente per fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno, compresi moduli postali condominiali e singoli perfetti per essere un’alternativa elegante e distintiva ai prodotti convenzionali.
Insomma, si può dire che un tocco di stile e personalità non guasta mai per la cassetta postale condominiale, dell’ufficio o aziendale.
I servizi di personalizzazione
Quali sono i servizi di personalizzazione che un’azienda esperta, come Ravasi, è in grado di mettere a disposizione dei clienti per la realizzazione di cassette postali su misura?
L’approccio ai progetti su misura ha inizio con un primo contatto con il committente. In questa fase, si elencano insieme tutte le funzionalità e i tratti caratteristici prioritari desiderati per la cassetta postale personalizzata o per il modulo di casellari.
In seguito, avviene un sopralluogo per verificare la coerenza tra il progetto e le dimensioni degli spazi destinati ad accoglierlo.
Poiché una cassetta della posta di design deve soddisfare estetica e standard qualitativi eccelsi, si scelgono materiali costruttivi e finiture all’interno del vasto catalogo Ravasi.
Dal disegno iniziale si passa a quello definitivo del progetto da sottoporre al cliente per l’approvazione, in seguito alla quale arriva la fase di campionatura.
Finalmente le cassette postali personalizzate possono vedere la luce: il servizio di produzione da Ravasi è portato avanti con materiali eco-compatibili di prima scelta che garantiscono la durata nel tempo della cassetta per le lettere e di tutte le sue parti.
Infine, avviene la posa in opera e il montaggio, per mano di tecnici esperti che si assicurano del perfetto funzionamento di ante e sportelli, citofoni integrati, parti meccaniche e quant’altro.
Ravasi garantisce anche un attento servizio post-vendita per fornire ricambi e assistenza ai suoi clienti, nel caso si presentasse la necessità.